
Sviluppo della sostenibilità d’impresa
La trasformazione digitale, seppure risulti un fattore abilitante per la sostenibilità, può rappresentare una fonte di consumo energetico consistente. Anche la tecnologia quindi, come il resto della catena del valore aziendale, deve essere sostenibile.
L’impegno sulla sostenibilità non riguarda solo azioni sporadiche. È necessario uno sviluppo della sostenibilità d’impresa che realizzi dei sistemi e sviluppi una cultura della sostenibilità che pervada tutte le fasi che contraddistinguono i processi aziendali.
Per questo aiutiamo i nostri clienti a pianificare e sviluppare il proprio modello di sostenibilità, fornendo strumenti per misurare il raggiungimento degli obiettivi e per rendere pubblici i risultati frutto della politica aziendale sostenibile.
Consulenza Smart – Utilizziamo le informazioni per trasformare il modo in cui le persone lavorano permettendo alle aziende di usufruire di vantaggi strategici e operativi di breve e lungo termine.
Cosa promettiamo
Le nostre aree d'intervento
- Realizzare il bilancio di sostenibilità, detto anche bilancio sociale, un documento che si rivolge a tutti gli stakeholder aziendali. A parità di risultati economici, due aziende possono avere un impatto molto diverso sul mondo in cui operano;
- Sviluppare una certificazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR). Il benessere umano e il rispetto per gli stakeholders diventano priorità. Un ambiente naturale, sano e funzionante è una base essenziale per lo sviluppo armonioso e continuo di una società.