
Sustainability management
Da tempo l’attenzione pubblica è attenta agli aspetti ambientali delle aziende, il loro impatto nel macro-ambiente nel quale tutti viviamo. Gli ultimi trend legati all’ecologia hanno portato molte aziende a riflettere sulla necessità di raggiungere obiettivi ambientali non più come una minaccia, ma come un opportunità ai fini di una maggiore coerenza con le nuove condizioni del mercato sia di un miglioramento della cultura ambientale del consumatore.
Intendiamo la Sustainability Management come un percorso concreto, lineare, per lo sviluppo e l’innovazione aziendale, agendo sia sul contesto interno sia sulla catena del valore esterna. Collochiamo impegni e certificazioni già esistenti definendo un unico standard ambientale, sociale ed economico.
Consulenza Smart – Rendiamo tangibile il valore della sostenibilità come elemento premiante per la competition e per tutti gli stakeholders aziendali.
Cosa promettiamo
Le nostre aree d'intervento
- studiare una vision in grado di definire dove l’organizzazione sta andando, per fornire una proiezione chiara della situazione futura auspicata;
- asserire la propria mission per delineare gli obiettivi dell’organizzazione e descrivere ciò che la rende unica nel suo settore;
- costruire una strategia aziendale chiara, così da non perdere il focus su gli obiettivi del progetto;
- definire il metodo che consenta all’organizzazione di raggiungere i suoi obiettivi;
- progettare indicatori di performance, KPI, per monitorare i progressi fatti;
- tracciare i miglioramenti in termini di efficienza;
- identificare ulteriori iniziative che potranno continuare a migliorare le prestazioni.