Project management
L’esigenza del Project Management nelle aziende che vendono servizi deriva quando, a seguito di un contratto di servizio, si sviluppa un progetto che prevede la personalizzazione del servizio, sotto tutti gli aspetti, per una specifica committenza.
Non si può prevedere, infatti, l’applicazione dello stesso metodo a qualunque iniziativa progettuale, grande o piccola che sia. Il nostro approccio permette di affiancare l’azienda sia in tutti gli aspetti legati alla realizzazione e gestione di un progetto, con un concetto di consulenza più globale, oppure mirato a solo determinate fasi come: Impostazione del progetto, pianificazione e controllo del progetto, presentazione del progetto.
Consulenza Smart – Il nostro approccio consente di ridurre i problemi ed i rischi di insuccesso o di rescissione del contratto e di aumentare le possibilità di fidelizzazione del cliente.
Cosa promettiamo
Le nostre aree d'intervento
Assistenza al Project Management. Per definire le politiche per la governance dei progetti insieme con il ruolo del PMO e le modalità di integrazione con il resto dell’organizzazione.
Consulenza nella Gestione dei Progetti. Per supportare l’azienda che desidera utilizzare un un piano definendone i criteri ed i KPI in base a i quali assegnare le priorità con cui selezionare e gestire i progetti.
Metodologia. Questa attività di Project Management è focalizzata a definire un metodo di gestione dei progetti adeguandola ai prodotti, ai servizi, alla cultura ed ai processi caratteristici di una specifica azienda.
Coaching. Per affiancare i Project Manager interni su progetti complessi in tutte le fasi: avvio, pianificazione, gestione, monitoraggio e recovery; minimizzando i rischi e i fallimenti.
Formazione. Per la qualificazione del personale coinvolto nei progetti attraverso la definizione dei percorsi di sviluppo e dei fabbisogni formativi, la personalizzazione dei programmi didattici, l’accompagnamento alle certificazioni.