Finanza & Controllo
Il 90% dei piccoli imprenditori italiani commette statisticamente sei errori fatali durante la gestione della propria azienda, che possono portare alla chiusura dell’azienda se non controllati con un servizio specifico di finanza-controllo.
Ecco quali sono:
1. Confondere l’utile con il fatturato
2. Lavorare in perdita e capirlo troppo tardi
3. Viaggiare senza una destinazione certa
4. Perdere di vista la priorità e la rotta giusta
5. Sbagliare le strategie aziendali
6. Decidere investimenti di “pancia e non di testa”
L’imprenditore per evitare di commettere i sei errori fatali sopraindicati deve avere il suo centro di comando: deve poter avere sottomano dati aggiornati, precisi e affidabili della sua impresa, su cui prendere decisioni tempestive.
Da dove prendere questi dati?
Dal bilancio! A condizione che venga letto non con l’ottica fiscale ma in una ottica aziendale, sicuramente più utile all’imprenditore.
Consulenza Smart – Ti aiutiamo a competere puntando su obiettivi e strategie chiare che permettono di crescere monitorando costantemente lo stato di benessere dell’azienda e intervenendo subito in caso di problemi.
Cosa promettiamo
Le nostre aree d'intervento
- Contributi pubblici: Troviamo le migliori opportunità per il tuo business e ti aiutiamo ad accedere ai fondi pubblici d’impresa occupandoci delle pratiche di richiesta.
- Credito Bancario: Cerchiamo la banca con l’offerta più adatta alle tue necessità e ti aiutiamo a ottenere un finanziamento alle migliori condizioni agevolate.
- Gestione aziendale: Teniamo sotto controllo la gestione dell’azienda e ti aiutiamo a pianificare costi e ricavi per ottenere il 100% in più di liquidità e utili.
- Controllo aziendale: Monitoriamo costantemente lo stato di salute della tua impresa e ti aiutiamo a trovare soluzioni immediate in caso di difficoltà finanziarie.