financial-control

Financial control

Qualsiasi controllo di risultati finanziari diventa privo di significato se non viene definita e implementata una strategia per il suo controllo sulla base di obiettivi coerenti con lo stato attuale dell’azienda e dei suoi progetti futuri.

Financial Control sono al centro della gestione delle risorse e dell’efficienza operativa in qualsiasi azienda. Pertanto, è molto importante comprendere il significato del controllo finanziario, i suoi obiettivi e benefici e le misure che devono essere prese per essere implementato correttamente.

Consulenza Smart – Controllo finanziario mirato progettato sulla base di strategie ben definite con gli amministratori aziendali.

Cosa promettiamo

Sicurezza finanziaria +100%
Predittività economica +50%
Raggiungimento obiettivi finanziari +100%

Le nostre aree d'intervento

Analisi stato aziendale: Il primo passo è condurre un’analisi accurata, affidabile e dettagliata della situazione dell’azienda in varie aree: liquidità, redditività, vendite, ecc.

Studio previsioni e simulazioni: Sulla base dello stato iniziale analizzato e della definizione di un set di parametri o indicatori, è possibile predisporre un set di previsioni e simulazioni di diversi contesti e scenari . Grazie alle simulazioni si prendono decisioni appropriate su aspetti cruciali come investimenti, redditività, cambiamenti nei sistemi di produzione, ecc.

Rilevamento scostamenti bilanci di base: I rendiconti finanziari di base sono i documenti che devono essere creati dall’azienda nella preparazione dei conti annuali: lo stato patrimoniale generale , il conto profitti e perdite e il rendiconto finanziario. Queste analisi e test in diversi ambienti sono una parte fondamentale del controllo finanziario, poiché consentono di rilevare in anticipo problemi, errori e deviazioni dalla situazione ideale o dagli obiettivi iniziali.

Correzioni degli scostamenti: Il controllo finanziario avrebbe una scarsa utilità pratica se non venissero prese le giuste decisioni relative alle azioni correttive per portare i conti dell’azienda sulla strada giusta, come precedentemente stabilito negli obiettivi generali dell’organizzazion

Business process reengineering

Companies dislike the term ‘turnaround consulting’ because it represents failure. The truth is that turnaround consulting represents success.

read more

Come possiamo aiutarti?

Inviaci la tua richiesta online, il nostro team ti risponderà quanto prima.

“Avere il controllo aziendale vuol dire fare particolare attenzione alle piccole cose. L’efficienza parte sempre dal basso.”

placeholder
Andrea Berardinelli
CEO, Smart Impresa

Hai un progetto in mente? Contattaci e parla con il nostro team