
Data driven marketing
Ogni dispositivo digitale: una videocamera, un computer, uno smartphone, ecc; tiene traccia di dati e informazioni che vengono raccolte ed elaborate dagli algoritmi di machine learning in grado di costruire una scheda precisa dell’utente. Il Data Driven Marketing fa uso di questi dati per migliorare l’efficacia delle strategie aziendali.
In un mercato così veloce e concorrenziale, implementare una strategia di marketing, o modificarla in tempo reale, basata sui dati raccolti è fondamentale per sopravvivere.
Cosi non ti rivolgerai più ad un target estremamente eterogeneo, che potrebbe quindi non essere interessato, ma solo alle persone che hanno interessi e bisogni che collimano con i tuoi servizi o prodotti.
Consulenza Smart – La semplice raccolta dei dati non significa conoscere il proprio pubblico. Il nostro mindset è basato sul “Costumer driven” dove il cliente è al centro e con esso le sue necessità.
Cosa promettiamo
Le nostre aree d'intervento
- Raccolta delle diverse tipologie di dati, interni ed esterni all’azienda, con l’ausilio di tools specifici;
- Studio e creazione delle buyers personas;
- Creazione di una duratura relazione tra l’azienda e i propri clienti che porti valore reale al business.