Business continuity management
Lo sviluppo di un sistema di Business Continuity Management è un’attività che inizia con la definizione prioritaria dei parametri aziendali al fine di capire i processi necessari a garantire un’ottimizzazione dei tempi e delle risorse interne.
Si parte da un plan che stabilisca gli obiettivi dell’attività risorse necessarie (budget, tempo, persone, documentazione, dati e informazioni) e fasi di implementazione.
In caso di crisi la continuità del business dipende dalla rapidità di reazione. Per questo l’obiettivo del servizio è assicurare continuamente la disponibilità di tutte le risorse chiave necessarie per l’esecuzione delle attività cruciali per l’azienda.
Consulenza Smart – Individuazione di tutte le potenziali minacce per l’integralità dell’ecosistema aziendale con la mappatura del possibile impatto sulle attività di business.
Cosa promettiamo
Le nostre aree d'intervento
- Standardizzazione dei processi di core business utili per la creazione del valore;
- Proiezione degli impatti aziendali dei probabili scenari;
- Redazione e attuazione di una Business Continuity Strategy per valutare le previsioni di ripristino;
- Sviluppo del Business Continuity Plan;
- Gestione della crisi e della comunicazione: Crisis Management & Communication;
- Training, test e audit del BCP.