analisi-della-maturità-digitale

Analisi della maturità digitale

L’analisi della Maturità Digitale è il primo passo verso un percorso di Trasformazione Digitale che abbraccia tutte le aree aziendali. Lo studio dei processi aziendali permette di raggrupparli in aree funzionali e scomporli in sotto-processi allo scopo di comprendere i collegamenti e le integrazioni esistenti.

Così facendo possiamo ottenere un punteggio frutto dell’analisi del rating di maturità digitale che misura il livello di implementazione di tecnologie, soluzioni e applicazioni digitali nelle vare aree aziendali.

Attraverso questa analisi siamo in grado di individuare i punti di forza e debolezza, le aree di miglioramento e le criticità, fornendo indicazioni utili ad individuare le azioni più idonee da intraprendere nel piano di trasformazione digitale.

Operativamente, potremo quindi mettere a punto un progetto di sviluppo che associ l’acquisizione delle nuove competenze, il piano finanziario dell’investimento, la scelta delle tecnologie, le priorità di introduzione, il modello organizzativo e di business.

Consulenza Smart – Definire il livello di maturità aziendale e il piano di trasformazione identificando i punti e, di conseguenza, predisporre il progetto di evoluzione più opportuno.

Cosa promettiamo

Efficientamento dei processi +30%
Business derivante da modelli innovativi +20%
Sicurezza nella gestione dei dati aziendali +100%

Le nostre aree d'intervento

  • mappiamo processi valutandone risorse, metodi, strumenti e accessibilità alla finanza agevolata degli investimenti fatti o in itinere;
  • produciamo un documento sul grado di innovazione / trasformazione digitale che ci restituisce la misura dell’avanzamento / maturità dei processi in ottica 4.0.

Come possiamo aiutarti?

Inviaci la tua richiesta online, il nostro team ti risponderà quanto prima.

“Il marketing è oramai cross-funzionale, una costante e controllata creazione di valore attraverso un metodo strategico che tenga conto delle peculiarità aziendali, dell’ambiente esterno e del target di riferimento.”

placeholder
Alessio Lossano
Strategy & Marketing Manager, Smart Impresa

Hai un progetto in mente? Contattaci e parla con il nostro team